English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

25 ottobre 2007

HPV: VACCINAZIONE NELLE REGIONI

Pubblicato on line il rapporto con le informazioni sull’introduzione della vaccinazione anti-Hpv nelle Regioni italiane. I dati presentati sono stati raccolti con un questionario, compilato da 19 su 21 Regioni.

 

PASSI: NUOVE PUBBLICAZIONI

In rete il sesto numero di Passi-one, la newsletter del sistema di sorveglianza Passi. Sono stati pubblicati e sono scaricabili anche il rapporto Istisan e il booklet sul Passi.

 

CONFERENZA INTERNAZIONALE

È in corso la quinta conferenza internazionale sulla sorveglianza dei fattori di rischio comportamentali, ospitata dall’Iss. Il convegno è occasione di confronto sulle strategie di prevenzione.

 

SALUTE GLOBALE

Ecco il rapporto Oms con le strategie e i risultati ottenuti dalla collaborazione, avviata durante le Olimpiadi di Atene 2004, con il governo greco per una sorveglianza sulla salute globale.

 

SINDROME ALCOLICO FETALE

La sindrome alcolico fetale (Fetal alcohol sindrome, Fas) è la più grave delle patologie del feto indotte dal consumo di alcol durante la gravidanza. EpiCentro propone un nuovo argomento di salute.

 

SICILIA: L’UTENZA SERT 2006

Non vi sono variazioni nella capacità di attrazione dei SerT siciliani, né nelle percentuali di positività per Hiv e Hbv dei soggetti in trattamento. Lo afferma il rapporto 2006 sulle caratteristiche dell’utenza dei SerT.