English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

10 settembre 2009

NUOVA INFLUENZA A/H1N1

Leggi il notiziario del 10 settembre con approfondimenti sulla situazione in Italia e nel mondo. Il livello di allerta pandemica è: fase 6.

 

GUADAGNARE SALUTE A NAPOLI

Tutto sull’evento di Napoli: leggi l’elenco dei partecipanti a Città della Salute, ascolta le interviste a Angela Spinelli e Marco Cristofori. News su: partnership, trekking urbano e visita alla Certosa di S. Martino.

 

SICILIA: VACCINO PER LA VARICELLA

Un articolo su Eurosurveillance riporta i risultati di un’indagine di 5 anni sulla vaccinazione in Sicilia, prima Regione italiana a portare avanti un programma di vaccinazione universale contro la varicella.

 

POLITICHE SANITARIE IN EUROPA

Lo sviluppo demografico ed economico ha aperto nuove sfide. L’Osservatorio europeo sui sistemi e sulle politiche sanitarie pubblica un rapporto sulla sostenibilità degli investimenti per la salute pubblica.

 

MARKETING SOCIALE

È fissata al 30 settembre 2009 la data di scadenza per la presentazione dei progetti per partecipare all’edizione 2009 del concorso “Marketing sociale e comunicazione per la salute”.

 

SALUTE MATERNO INFANTILE

L’importanza dell’educazione nella prima infanzia e il ruolo fondamentale delle madri e degli educatori prescolari: Save the Children pubblica il report 2009 sulle condizioni delle madri nel mondo.