English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

21 gennaio 2010

NUOVA INFLUENZA A/H1N1

Ecco FluNews n.12, con i nuovi dati sull’influenza in Italia. Leggi il notiziario del 21 gennaio. La percezione del rischio secondo gli ultimi dati Passi. Consulta i siti: ministero della Salute, Ecdc e Cdc.

 

TERREMOTO AD HAITI

Milioni di persone colpite, infrastrutture distrutte, mancanza di cibo, acqua potabile e forniture sanitarie: è emergenza ad Haiti e la comunità internazionale si mobilita. Leggi l’approfondimento.

 

PASSI: I DATI SULLA DEPRESSIONE

Sintomi di depressione negli adulti: i risultati 2007 del sistema di sorveglianza Passi vengono illustrati da un articolo scientifico pubblicato sulla rivista International Journal of Public Health.

 

RICOVERI PEDIATRICI NEL LAZIO

Oltre 387 mila accessi ai pronto soccorso riguardano minori di 17 anni di età, il 18% del totale degli accessi: Laziosanità pubblica il rapporto “I ricoveri pediatrici nel Lazio - anno 2008”.

 

INCIDENTI: EUROSAFE 2009

Ogni anno gli incidenti uccidono più di 250 mila persone e provocano circa 42 milioni di infortuni, causando spesso disabilità permanenti. On line la terza edizione del rapporto Eurosafe.

 

VACCINAZIONI IN EMILIA-ROMAGNA

Dall’Emilia-Romagna due nuovi rapporti: uno è sulle coperture vaccinali nei bambini per il 2008, l’altro sulla sorveglianza degli eventi avversi ai vaccini segnalati tra il 2006 e il 2007.