English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

15 novembre 2007

L’OFFERTA DEL VACCINO PER L’HPV

Continua la pubblicazione di materiali utili per la formazione degli operatori: un set di diapositive presenta la strategia per l’offerta attiva del vaccino contro l’infezione da Hpv in Italia.

 

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

14 novembre 2007, prima giornata mondiale delle Nazioni Unite dedicata al diabete. I dettagli delle iniziative avviate in Italia e all’estero sono disponibili sul sito del progetto Igea.

 

UN NUOVO SITO PER IL CCM

È on line la nuova edizione del sito del Centro per il controllo delle malattie del ministero della Salute. È possibile iscriversi alla newsletter, per essere sempre aggiornati sulle attività del Ccm.

 

INFLUENZA AVIARIA

Identificato un focolaio di A/H5N1 nel Suffolk, in Inghilterra: la sanità veterinaria del Regno Unito ha imposto norme restrittive alla circolazione del pollame nelle aree colpite dal virus.

 

ALIMENTAZIONE E SALUTE

Notevoli passi avanti nelle scuole statunitensi per quanto riguarda l’alimentazione: lo afferma un nuovo rapporto relativo al 2006 segnalato dai Cdc. Non mancano, però, aspetti da migliorare.

 

TOSSICODIPENDENZE E SERT

Sono più di 170 mila, in prevalenza uomini e ultratrentenni, le persone che nel 2006 si sono rivolte ai Sert su tutto il territorio nazionale. Lo rileva un nuovo rapporto del ministero della Salute.