English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

17 settembre 2009

NUOVA INFLUENZA A/H1N1

Leggi il notiziario del 17 settembre con approfondimenti sulla situazione in Italia e nel mondo. L'attuale livello di allerta pandemica è: fase 6.

 

GUADAGNARE SALUTE A NAPOLI

News sull'evento di Napoli con i programmi del convegno, della sessione campana e dell'agorà di Città della Salute. On line la policy dell'evento e l'intervista audio a Paolo D'Argenio (Arsan).

 

GIORNATA MONDIALE DEL CUORE

Le malattie cardiovascolari uccidono oltre 17 milioni di persone all’anno. “Lavora con il cuore”, slogan della Giornata mondiale del cuore 2009, incoraggia l’adozione di sane abitudini nei luoghi di lavoro.

 

ALIMENTAZIONE E SALUTE

L’eccessiva assunzione di sodio causa ipertensione arteriosa. Per questo, ministero della Salute e associazioni di panificazione hanno siglato protocolli d’intesa per ridurre il quantitativo di sale nel pane.

 

VIOLENZA SULLE DONNE

Nel mondo tra il 15 e il 75% delle donne ha subito violenze fisiche o sessuali da parte del partner. La promozione dei diritti umani delle donne è il tema della conferenza internazionale tenutasi a Roma.

 

MARKETING SOCIALE

È fissata al 30 settembre 2009 la data di scadenza per la presentazione dei progetti per partecipare all’edizione 2009 del concorso “Marketing sociale e comunicazione per la salute”.