English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

23 settembre 2010

GIORNATA MONDIALE DEL CUORE

“Io lavoro con il cuore” è lo slogan dell'edizione 2010 del World heart day che si celebra domenica 26 settembre. Per l’occasione, ecco i nuovi dati Passi 2009 sul rischio cardiovascolare.

 

INFLUENZA PANDEMICA

Nel notiziario sull’A/H1N1v: la conferenza del Consiglio d’Europa di luglio con il commento di Stefania Salmaso (Cnesps-Iss) e i risultati della campagna di vaccinazione del Piemonte.

 

WEST NILE VIRUS IN EUROPA

Tra luglio e agosto, diversi Paesi europei e del Mediterraneo sono stati interessati da focolai di West Nile virus. L’Ecdc sta seguendo la situazione. Leggi il notiziario e i dati epidemiologici aggiornati.

 

HPV: ATTI DEL WORKSHOP ISS 2009

Tassi di mortalità e incidenza del tumore della cervice uterina: sono alcuni dei temi trattati negli atti del workshop Iss sulla prevenzione dell’Hpv, che si è tenuto a Roma il 28 settembre 2009.

 

SALUTE MATERNO INFANTILE

Salute riproduttiva della donne in aree a rischio: la guida dei Cdc per gli operatori sanitari. Mortalità materna: l’andamento 1990-2008 nel rapporto pubblicato da Oms, Unicef, Unfpa e Banca Mondiale.

 

OMS: DATABASE SUL FUMO

On line un database mondiale con i messaggi e le immagini contro il fumo riportati su confezioni ed etichette dei prodotti del tabacco, secondo quanto previsto dalla convenzione quadro dell’Oms.