English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

8 aprile 2010

ALCOL: VERSO L’APD 2010

On line il quarto fascicolo delle linee guida cliniche per l’identificazione e l’intervento breve, e il programma dell’Alcohol Prevention Day. EpiCentro propone una rassegna delle iniziative sul territorio.

 

2010, ANNO EUROPEO CONTRO LA POVERTÀ

Ancora oggi il 17% dei cittadini dell’Ue dispone di risorse limitate e la crisi ha aggravato la condizione delle persone più deboli. Il 2010 è l’anno europeo della lotta a povertà ed esclusione sociale.

 

ALIMENTAZIONE E SALUTE

Dall’Efsa: un’analisi sulle diossine in alimenti e mangimi e una consultazione pubblica per la revisione di un documento per la valutazione del rischio ambientale delle piante geneticamente modificate.

 

SISTEMA DI SORVEGLIANZA PASSI

Valle d’Aosta: il report regionale 2008. Dalla Asl Roma G, il rapporto sintetico 2007-2008. Appuntamento a Palermo il 16 aprile per la presentazione del rapporto 2008 della Regione Sicilia. Vai al sito Passi.

 

LAZIO: LE IVG DAL 1987 AL 2008

Nel Lazio, come nelle altre Regioni italiane, le Ivg hanno visto un incremento dal 1978 al 1982, un calo fino agli anni ’90, una stabilizzazione e poi una lieve diminuzione nel 2007-2008.

 

TOSCANA: UN SITO SUL TABAGISMO

Il Centro di documentazione sul tabagismo della Regione Toscana presenta InfoFumo, sito di informazione specializzata per la formazione e la ricerca scientifica sul tabacco e gli aspetti correlati.