English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

15 marzo 2012

Influenza stagionale 2011/2012: il risk assessment Ecdc

Quest’anno, in quasi tutta Europa l’epidemia di influenza stagionale ha tardato a partire rispetto agli anni precedenti e non ha seguito una particolare progressione geografica.  È la caratteristica principale sottolineata dall’annual risk assessment Ecdc. La riflessione di Caterina Rizzo (Cnesps).

 

In ricordo di Adriano Mantovani

Il contributo innovatore di Adriano Mantovani. Il Maestro della sanità pubblica veterinaria e sostenitore della cosiddetta “medicina unica” nel ricordo di Umberto Agrimi (Iss).

 

Acqua e salute

Il World Water Day 2012, il raggiungimento del Millennium development goal e lo studio Iss sui cianobatteri in acque destinate al consumo umano.

 

Morbillo in Veneto

Durante il 2011, in Veneto, sono stati segnalati 250 casi di morbillo. On line i dati sull’andamento dell’epidemia nella Regione Veneto, al 31 dicembre 2011.

 

Fumo da sigarette

Eurobarometro pubblica i risultati di uno studio pensato per valutare l’efficacia delle raccomandazioni sanitarie contenute sui pacchetti di sigarette.

 

Guadagnare salute

Nuova struttura e grafica per guadagnaresalute.it che si propone come riferimento per chi vuole essere aggiornato sui contenuti dell’evento di Venezia (21-22 giugno).

 

Programma Ccm 2012

Il programma annuale 2012 di attività del Ccm sarà dedicato soprattutto al sostegno del Piano nazionale della prevenzione e del programma Guadagnare salute.