English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

26 gennaio 2012

Sicurezza dei farmaci

Approfondire il profilo rischio-beneficio del vaccino per la prevenzione dell’influenza A/H1N1: รจ l’obiettivo di una ricerca condotta durante la stagione influenzale 2009-2010 dal Cnesps. Leggi il rapporto Istisan “Sorveglianza della sicurezza di farmaci e vaccini in pediatria in corso di pandemia influenzale”.

 

Sorveglianza Passi

I dati della Asl 2 Savonese indicano che il 40% degli adulti presenta un eccesso ponderale: sovrapponibile a quello rilevato nel triennio 2007-2009 (41%).

 

Vaccinazioni

Attraverso uno strumento di comunicazione ad hoc il progetto Hproimmune promuove la vaccinazione tra operatori sanitari che lavorano in ambienti diversi.

 

Malaria

Esaminare il rischio di reintroduzione della malaria in Europa e proporre azioni preventive: sono gli obiettivi emersi dalla recente consultazione Ecdc.

 

Piemonte

I dati del progetto “Play to change” su conoscenze, atteggiamenti e comportamenti all’interno di un campione di 360 studenti di prima e quarta liceo a Novi Ligure.

 

Guadagnare salute

Sono ancora aperte le iscrizioni per la seconda manifestazione nazionale del programma Guadagnare salute, prevista per il 21 e 22 giugno 2012 a Venezia.