English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

24 gennaio 2013

Utili per lavorare: un database per l’Asl Mi 1

Dalla Asl Milano 1, un sito open data in cui è possibile trovare informazioni sullo stato di salute della popolazione residente in uno dei 73 Comuni della Asl. All’interno del portale è consultabile il report 2012 “Stato di salute della popolazione”. Leggi l’approfondimento.

 

Malaria

Il World Malaria Report 2012 raccoglie i dati, relativi al 2011, di 103 Paesi in cui la malaria è ancora endemica. La riflessione di Roberto Romi (Mipi).

 

Farmaci

Il rischio di lesioni gastroduodenali in associazione all’uso dei farmaci nei bambini è il tema di un articolo pubblicato su Archives of Disease in Childhood.

 

Collaborazione con l'Hpa

Consorzio Celeste: il partenariato Hpa-Cnesps dedicato alla formazione dei Paesi europei sulla sorveglianza delle eventuali minacce transfrontaliere alla salute.

 

Piemonte

Nel decimo bollettino epidemiologico delle malattie infettive della Asl di Biella sono riportati i dati relativi al 2011 e il riepilogo del periodo 1995-2010.

 

Malattie infettive

Il punto sui focolai di malattie infettive registrati nei Paesi europei, del Mediterraneo e nel resto del mondo. Leggi il notiziario con i dati al 24 gennaio.