ISS
L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità
Epidemiologia per la sanità pubblica - ISS

Ultimi aggiornamenti

21/1/2021 - In agenda

Si svolge il prossimo 27 gennaio il webinar “Collection and Integration of Data on Refugee and Migrant Health”. Durante l’’evento, organizzato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), sarà presentato il documento “Collection and integration of data on refugee and migrant health in the WHO European Region”, le nuove linee guida sulla raccolta e integrazione dei dati sulla salute dei rifugiati e dei migranti nei sistemi informativi nazionali. Il webinar, disponibile in inglese, russo e turco, mostrerà teoria e pratica, inclusi casi di studio e suggerimenti pratici per implementare un sistema informativo sanitario inclusivo per tutti, inclusi i migranti e rifugiati. Per partecipare è possibile registrarsi e poi connettersi alla piattaforma web dedicata all’evento. Per maggiori informazioni sul documento presentato consulta l’approfondimento a cura dei ricercatori ISS.

 

21/1/2021 - Africa: rassegna della letteratura scientifica

È online la nuova rassegna dedicata all’analisi delle principali fonti di informazione scientifica riguardo al continente africano. Consulta la Rassegna del 21 gennaio 2021.

 

7/1/2021 - Africa: rassegna della letteratura scientifica

Riprende la pubblicazione della rassegna dedicata all’analisi delle principali fonti di informazione scientifica riguardo al continente africano. Consulta la Rassegna del 7 gennaio 2021.