English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

18 giugno 2009

BUON COMPLEANNO, EPICENTRO!

Con 13 granditemi, oltre 60 focus e più di 100 argomenti di salute, EpiCentro taglia il traguardo delle 300 candeline. Per l’occasione, la redazione festeggia questo compleanno offrendo ai lettori una piccola divagazione artistica: una riflessione sulla suggestione “scientifica” delle immagini. Uno spunto necessario per chi, come noi, lavora ogni giorno a metà tra scienza e scrittura, dentro il contenitore in continua mutazione della comunicazione.

 

GUADAGNARE SALUTE A NAPOLI /1

Napoli, 24-25 settembre 2009: il primo degli incontri dedicati ai sistemi di sorveglianza nell’ambito del programma Guadagnare Salute sarà focalizzato sui risultati ottenuti dal Passi. Vai alle pagine web dedicate.

 

GUADAGNARE SALUTE A NAPOLI /2

L’incontro di Napoli si articola in più eventi: un convegno scientifico e una sessione poster, la mostra “Città della salute” su esperienze per la promozione della salute, eventi sociali e una sessione locale.

 

INIZIATIVE PER GUADAGNARE SALUTE

Salute in tutte le politiche, intersettorialità, comunicazione: è il filo conduttore che ha guidato il convegno “Le iniziative e i progetti per Guadagnare Salute”, tenuto a Roma il 15 giugno.

 

NUOVA INFLUENZA A/H1N1

Al 18 giugno, in Italia sono 76 i casi di influenza A/H1N1. L’Oms ha dichiarato il passaggio alla fase 6 dell’allerta pandemica.