English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

3 dicembre 2009

NUOVA INFLUENZA A/H1N1

On line FluNews n.5, con i nuovi dati sull’influenza in Italia. Squalene: gli esperti Iss spiegano che cos'è. FluFad: la formazione a distanza per gli operatori. Leggi il notiziario del 3 dicembre.

 

TUMORI: IL RAPPORTO AIRTUM 2009

Mortalità in calo per tutti i tumori in entrambi i sessi, nel periodo 1998-2005: il rapporto Airtum 2009 aggiorna i dati sull’andamento di incidenza e mortalità per patologia tumorale in Italia.

 

AIDS, I NUOVI DATI UNAIDS E OMS

EpiCentro aggiorna i dati epidemiologici sulla base del nuovo rapporto Aids epidemic update 2009 di Unaids e Oms. On line anche le diapositive realizzate dal Centro operativo Aids dell’Iss.

 

DATI AZIENDALI 2008

Sovrappeso e obesità infantile: ecco i rapporti con i risultati dell'indagine 2008 delle Asl Avellino 1, Avellino 2, Napoli 2 e Salerno 2 (Campania) e delle Asp Cosenza, Vibo Valentia e Crotone (Calabria).

 

SICUREZZA E INCIDENTI STRADALI

Contesto epidemiologico aggiornato per Italia ed Europa con il rapporto Aci-Istat 2008 e il report Oms Europa 2009. Disponibili anche i dati Passi sull’uso dei dispositivi di sicurezza e su alcol e guida.

 

IL PUNTO SUL SISTEMA PASSI

La programmazione delle attività per il 2010 e l’uso dei dati per i programmi di prevenzione: sono alcuni dei temi del prossimo incontro del coordinamento nazionale Passi (Roma, 17-18 dicembre).