English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

27 maggio 2010

NO TOBACCO DAY 2010

In Italia tre adulti su dieci fumano sigarette, anche se nel 2009 più di un terzo di loro ha tentato di smettere. Lo rivelano i nuovi dati Passi presentati per la Giornata mondiale senza tabacco.

 

ASSEMBLEA MONDIALE DELLA SANITÀ

L’Assemblea mondiale della sanità adotta risoluzioni su temi di sanità pubblica, tra cui consumi di alcol a rischio, sicurezza alimentare e regolamento sanitario internazionale.

 

L'EREDITÀ DELL'URAGANO KATRINA

Quasi cinque anni dopo, l’uragano Katrina non smette di far parlare di sé. L’inchiesta di Sheri Fink, premio Pulitzer 2010, riporta alla ribalta uno dei peggiori disastri che abbia colpito gli Usa.

 

PINC: COMUNICARE PER GUADAGNARE SALUTE

On line una sezione su PinC, il programma di informazione e comunicazione per Guadagnare salute. Disponibile materiale informativo sulle attività in corso e le diapositive del convegno del 6 maggio.

 

SALUTE GLOBALE: RAPPORTO OMS

Il rapporto Oms World Health Statistics 2010 fa il punto sugli obiettivi di sviluppo del millennio, a cinque anni dal termine fissato per il loro raggiungimento, riportando i dati dei 193 Paesi membri.

 

MENO SALE, PIÚ SALUTE

È in programma il 14 giugno a Roma il convegno “Abuso di sale, obesità e ipertensione. Meno sale, più salute: vicini alla soluzione?”, promosso nell’ambito del programma Guadagnare salute.