English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

14 giugno 2012

Guadagnare Salute: appuntamento a Venezia

 Venezia è alle porte: disponibili il programma completo dell’incontro scientifico, con aule e razionali di tutte le sessioni, la policy, il programma sinottico, i workshop e gli eventi previsti per i “laboratori” e i “confronti” dell’agorà di Città della salute. Previste dirette live: Twitter e streaming video.

 

Salute globale

Dalla 65esima edizione dell’Assemblea mondiale della sanità, i temi, le risoluzioni e gli interventi di sanità pubblica approvati a conclusione dei lavori.

 

Okkio alla Salute

In un rapporto Istisan, i risultati dell’indagine 2010 mirata a stimare la prevalenza di sovrappeso e obesità nei bimbi della scuola primaria.

 

Salute materna

Studio della cause di mortalità e morbosità materna e messa a punto di modelli di sorveglianza della mortalità materna: un rapporto Istisan racconta lo studio Cnesps-Iss.

 

Sicilia: l’atlante sanitario

In Sicilia, tra il 2004 e il 2011, la speranza di vita alla nascita è stata di 78,4 anni per gli uomini e 83 anni per le donne. On ine l’Atlante sanitario della Sicilia 2004-2011.

 

Eventi sportivi sotto sorveglianza

L’Oms pubblica le faq con informazioni utili per le persone che vogliono seguire gli Europei di calcio in programma sino al primo luglio tra Polonia e Ucraina.

 

Malattie infettive

Sorveglianza delle malattie infettive in Europa: il nuovo Communicable disease threats report pubblicato dall’Ecdc e il bollettino settimanale del network EpiSouth.