English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

16 febbraio 2012

Salute e ambiente

L’European Centre for Environment and Health (Eceh) dell’Oms Europa trasferisce la sua sede da Roma a Bonn e amplia la propria attività. La riflessione di Stefania Salmaso (Cnesps), anche alla luce del nuovo report pubblicato dall’Eceh sulle disuguaglianze ambientali di salute.

 

Emilia-Romagna

Uno spazio dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro rivolto a lavoratori, imprese e professionisti: è lo scopo del portale web realizzato da Regione Emilia-Romagna e Inail.

 

Guadagnare salute

È stata prorogata al 5 marzo la scadenza per l’invio degli abstract per partecipare al secondo convegno nazionale in programma a Venezia il 21 e il 22 giugno 2012.

 

Toscana: giovani e stili di vita

Comportamenti a rischio e stili di vita dei giovani toscani: i risultati delle indagini Edit 2005, 2008, 2011. Sotto la lente il legame tra incidenti stradali e stili di vita a rischio.

 

Malattie infettive

Ecdc communicable disease threat report: il nuovo bollettino Ecdc fornisce informazioni tempestive sulle malattie infettive che rappresentano un rischio per l’Europa.

 

Database “Health for All”

Nuovo aggiornamento per la banca dati europea “Health for all” che fornisce circa 600 indicatori relativi ai 53 Paesi membri dell’Oms Europa.

 

Morbillo

Due nuove pubblicazioni: il report Ecdc “European monthly measles monitoring” e, su Emerging Infectious Disease, il resoconto di un caso fatale in Francia.