English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro

Archivio per anni

 

20 dicembre 2012

Campagna vaccinale anti-Hpv: dati regionali

Continua a essere ampia la variabilità regionale e, sebbene i dati non siano definitivi per tutte le coorti e tutte le Regioni, dopo 4 anni dall’avvio del programma di immunizzazione le coperture vaccinali non mostrano l’incremento atteso: è quanto emerge dai dati di copertura, aggiornati al 30 giugno 2012.

 

OKkio alla Salute

Si chiude la III raccolta dati a cui hanno aderito tutte le Regioni e PA. Oltre 50 mila i bimbi coinvolti. I primi risultati saranno presentati in un convegno il 20 febbraio.

 

Malattia di Alzheimer

On line le presentazioni del convegno “Il contributo delle Unità di valutazione Alzheimer nell’assistenza dei pazienti con demenza” (Roma, 16 novembre 2012).

 

Calabria

Marina La Rocca, del Sian di Lamezia Terme, presenta la I Conferenza regionale della prevenzione che si è svolta il 29-30 novembre scorsi.

 

Screening oncologici

Sul sito dell’Osservatorio nazionale screening i materiali del XI convegno annuale: le presentazioni dei relatori, il rapporto breve 2012 e il decimo rapporto annuale.

 

Guadagnare salute

Il rapporto Istisan “Studio Zoom8: l’alimentazione e l'attività fisica dei bambini della scuola primaria” e, sul sito di Guadagnare salute, la nuova banca dati Pro.Sa.