ISS
L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità
Epidemiologia per la sanità pubblica - ISS

Archivio per anni

 

21 giugno 2012

Guadagnare Salute è a Venezia

Decisori, operatori e stakeholder si son dati appuntamento in laguna il 21 e 22 giugno per un confronto sui grandi temi della prevenzione e promozione della salute. È possibile seguire la diretta della seconda manifestazione nazionale di Guadagnare Salute in streaming video e su Twitter.

 

Salute sul lavoro

Misure riassuntive di salute della popolazione: infortuni e malattie dei lavoratori. Dalla Toscana un rapporto di ricerca. Il commento di Alberto Baldasseroni (Cerimp).

 

Legionellosi

88 casi tra cui uno mortale: è la stima dei casi registrati a Edimburgo dal 24 maggio. Le indagini epidemiologiche sono in corso. L’cdc pubblica un rapid risk assessment.

 

Malattie infettive

Sorveglianza delle malattie infettive in Europa: il nuovo Communicable disease threats report pubblicato dall’Ecdc e il bollettino settimanale del network EpiSouth.

 

Okkio alla Salute

In un rapporto Istisan, i risultati dell’indagine 2010 mirata a stimare la prevalenza di sovrappeso e obesità nei bimbi della scuola primaria.

 

Sicilia: l’atlante sanitario

In Sicilia, tra il 2004 e il 2011, la speranza di vita alla nascita è stata di 78,4 anni per gli uomini e 83 anni per le donne. On ine l’Atlante sanitario della Sicilia 2004-2011.

 

Eventi sportivi sotto sorveglianza

L’Oms pubblica le faq con informazioni utili per le persone che vogliono seguire gli Europei di calcio in programma sino al primo luglio tra Polonia e Ucraina.