English - Home page

ISS
Istituto Superiore di Sanità
EpiCentro - L'epidemiologia per la sanità pubblica
Istituto Superiore di Sanità - EpiCentro


Link

Nel mondo

Sexually transmitted infections

In questa pagina del sito Oms vengono riportati i documenti disponibili sulle Ist e i programmi e le iniziative presenti nel mondo.

 

Sexually transmitted and reproductive tract infections

Pagina dell’Oms dedicata alla “Reproductive health library”, in cui sono disponibili informazioni sulla salute riproduttiva.

 

Initiative for vaccine research (Ivr): Sexually transmitted diseases

Pagine del sito Oms che forniscono informazioni relative a possibili vaccini per le Ist.

 

Division of sexually transmitted diseases

Sezione del sito dei Cdc americani interamente dedicato alle Ist, con aggiornamenti epidemiologici e link per approfondimenti sulle diverse infezioni. È disponibile una grande quantità di materiale informativo sia per gli operatori sanitari sia per il pubblico.

 

International union against sexually transmitted infections (Iusti)

All’interno del sito sono disponibili documenti su aspetti medici, sociali ed epidemiologici delle Ist e documenti relativi al controllo delle Ist.

 

Womenshealth.gov

Sito di un progetto dell’U.S. Department of Health and Human Services Office on Women’s Health che fornisce informazioni sulle principali Ist.

 

MedLinePlus

Una rassegna di documenti sulle Ist sono a disposizione degli utenti nel sito MedLinePlus, un servizio della US National library of medicine.

 

United nation population fund

Sul sito dell’Unfpa, l’Agenzia delle Nazioni unite per la promozione dell’eguaglianza sociale, è possibile trovare informazioni generali sulle Ist.

 

National institute of allergy and infectious diseases

Ricerca di base, clinica, prevenzione e pubblicazioni sono alcuni dei temi affrontati nella sezione del sito statunitense dedicata alle infezioni sessualmente trasmesse.

 

In queste pagine di EpiCentro vengono presentate le informazioni relative alle Ist, escludendo l’infezione da Hiv, per la quale è disponibile un’ampia sezione dedicata.

 

Revisione a cura del: Centro operativo Aids (Coa) – Iss