Link
In Italia
Associazione italiana nutrizionisti (A.i.nut.)
Associazione scientifica senza scopo di lucro nata con l’obiettivo di riunire, in un unico ambito, sia i professionisti della salute (biologi e medici nutrizionisti) che si occupano della formulazione di una dieta insieme ad altre figure (dietisti), sia i ricercatori e gli studiosi che si occupano di nutrizione umana nei suoi differenti aspetti fisiologici e clinici, psicologici, cognitivo-comportamentali, tecnologici, formativi, economico-sociali.
Sito dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa). È diviso in quattro aree, in base al target cui si rivolge: cittadino, operatore sanitario, azienda, area stampa. All’interno del sito sono disponibili pagine con informazioni sulla farmacovigilanza.
Sito a cura di Achille Caputi, Università di Messina. Contiene la normativa italiana e aggiornamenti scientifici. Una sezione è dedicata in particolare alla fitovigilanza, curata dell’Ambulatorio di Medicina Naturale dell’A.O.U. ”Policlinico G. Martino” di Messina.
Pagine del sito del Ministero dedicate agli “Alimenti particolari, integratori e novel food”. Sono disponibili informazioni, documentazione, normativa sui prodotti di origine naturale.
Società italiana di farmacologia (Sif)
Sito dell’associazione scientifica non-profit riconosciuta nel 1996 dal ministero dell'Università e della ricerca scientifica e tecnologica. La Sif è membro della Iuphar (International Union of Pharmacology) e della Ephar (Federation of the European Pharmacological Societies).