Giornata nazionale della salute della donna 2021
Politiche sanitarie - News
Si celebra il 22 aprile la sesta edizione della Giornata nazionale della salute della donna. L’iniziativa, promossa dal 2016 dal ministero della Salute mira a richiamare l'attenzione di operatori sanitari e cittadini sull’importanza di un'adeguata tutela della salute della donna, in termini di prevenzione e di accesso alle cure sul territorio.
L’Istituto Superiore di Sanità (ISS) è impegnato con molte attività e diversi gruppi di lavoro su queste tematiche e, in occasione della Giornata 2021, EpiCentro propone alcuni approfondimenti sul tema. Leggi:
- l’approfondimento “La sorveglianza ItOSS rileva una riduzione significativa delle morti materne da emorragia ostetrica in Italia”, a cura di Serena Donati, Alice Maraschini, Ilaria Lega, Paola D’Aloja, Marta Buoncristiano, Silvia Andreozzi e Mauro Bucciarelli - Centro Nazionale per la Prevenzione delle malattie e la Promozione della Salute, CNAPPS, ISS
- sul sito uniticontrolaids.it l’approfondimento “Sesta Giornata Nazionale della Salute della Donna” a cura dell’Unità Operativa Ricerca psico-socio-comportamentale, Comunicazione, Formazione (UO RCF), Dipartimento Malattie Infettive, ISS.