Venezia, 21-22 giugno 2012
Le sfide della promozione della salute dalla sorveglianza agli interventi sul territorio
Il 21 e 22 giugno 2012 la città di Venezia ha ospitato “Le sfide della promozione della salute: dalla sorveglianza agli interventi sul territorio”, la seconda edizione della manifestazione nazionale realizzata nell’ambito delle iniziative previste dal programma Guadagnare Salute. L’evento, che si è svolto nel Campus di San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari, è stato promosso dal ministero della Salute, dalla Regione del Veneto, dall’Università Ca’ Foscari Venezia e dall’Istituto superiore di sanità. Il coordinamento è stato garantito dal “Programma d’informazione e comunicazione a sostegno degli obiettivi di Guadagnare Salute (PinC)”.
A distanza di quasi tre anni dall’evento organizzato in Campania, la manifestazione ha costituito il secondo momento di incontro tra rappresentanti istituzionali, operatori sanitari, esponenti di altre amministrazioni, di imprese e della società civile, coinvolti nell’ambizioso percorso intersettoriale avviato da Guadagnare Salute per modificare la frequenza e l’esito delle malattie croniche e degenerative. È stata l’occasione per confrontarsi sui risultati conseguiti, sugli impegni da assumere e sulle nuove sinergie da sviluppare.
Oltre all'incontro scientifico, l’evento ha previsto l’allestimento di una mostra espositiva su esperienze e progetti di prevenzione e promozione della salute, una serie di eventi sociali e momenti più informali di incontro e dibattito tra professionisti e stakeholder.
Leggi il bilancio finale della manifestazione e consulta tutte le informazioni sull’evento.
Informazioni generali
- presentazione generale dell’evento
- bilancio finale
- i numeri di un successo
- guida
- razionale
- partnership
- policy
- a colpo d’occhio
- relatori e moderatori
Incontro scientifico
Città della salute
Programma sociale
Comunicazione
Risorse utili